Qual è il contrario di libero?

Il contrario di libero é, a seconda del contesto, occupato, oppure oppresso, schiavizzato.

---

Ci sono diversi sostantivi contrari di libero che dipendono dal contesto della frase. Abbiamo ad esempio, legato, servo, schiavo, asservito, coniugato.