Chi era il tenente colombo?

Il tenente Colombo era il personaggio principale della serie tv, statunitense, Colombo, prodotta dal 1968 al 2003. Interpretato dall'attore Peter Falk, Colombo, di origini italiane, era un tenente della squadra omicidi della Polizia di Los Angeles, caratterizzato da un lungo impermeabile beige.