Perché si chiamano percoche?

Perché un tempo si pensava fossero un incrocio tra pesche ed albicocche.

---

Il nome corretto è percoca,cioè frutto del percoco, deriva dal latino praecŏquu,ovvero precoce, detto di pianta che produce frutti primaticci. Nello specifico indica una varietà di pesco, il prunus persica,che produce frutti precoci.