Quando è nata la macchina?

Nel 1886. è stata la Patent Motorwagen, soprannominata anche Velociped

---

L'automobile come mezzo di trasporto vero e proprio nasce nel XIX secolo, ma si basa su invenzioni precedenti, e per questo è difficile avere una data certa sulla sua prima realizzazione.