Dove nasce il cioccolato?

Il cioccolato nasce nell'America centrale e meridionale, dove la pianta del cacao, da cui si ottiene il cioccolato, cresce in natura. La pianta del cacao è originaria della regione tropicale del Mesoamerica, dove veniva coltivata dalle popolazioni indigene come fonte di cibo e di valuta.

---

I primi agricoltori che cominciarono la coltivazione della pianta del cacao furono i Maya solo intorno al 1000 a.C. Le terre che si estendono fra la penisola dello Yucatán. La pianta di cacao era coltivata oltre che come fonte di cibo anche per scambi commerciali e di moneta