Chi ha inventato il cortisone?

Il Cortisone è un ormone scoperto da Edward Calvin Kendall insieme a Philip Showalter Hench e Tadeusz Reichstein. La scoperta è valsa a tutti e tre il Premio Nobel per la Medicina nel 1950

---

Il cortisone venne identificato per la prima volta dal chimico americano Edward C. Kendall, che a seguito della sua scoperta venne poi insignito del premio Nobel per la medicina nel 1950.