Cambiali attive cosa sono?

La cambiale attiva è un credito (incasso) per chi la riceve ed è debito(pagamento) per chi la emette.La cambiale è un titolo astratto, perchè non si conosce la natura per cui è stato emesso, esecutivo perché chi la emette è non rispetta il pagamento può essere protestato.

---

Sono cambiali ricevute in pagamento da clienti