Dove deponevano i defunti gli egizi?

La tomba era il luogo in cui il corpo doveva essere conservato e dove dovevano tornare periodicamente gli altri elementi. Essa era concepita con una parte sotterranea, ermeticamente chiusa, nella quale era deposto il defunto con il corredo nella quale si celebrava il culto funerario.