Quali sono le evoluzioni di shakespeare?

Le prime opere di Shakespeare vennero scritte seguendo lo stile convenzionale dell'epoca, utilizzando un linguaggio stilizzato. Poi cominciò ad adeguare lo stile tradizionale alle esigenze del pubblico con uno stile più naturale e scorrevole, in cui comico e tragico coesistono nello stesso testo[