La storia del pandoro?

Il pandoro è un tipico dolce natalizio della tradizione italiana. Si dice che il pandoro sia stato inventato a Verona nel XV secolo da Domenico Melegatti, che nel 1894 ottenne il brevetto per la produzione del dolce.

---

La storia del pandoro di Verona ha inizio martedì 14 ottobre 1884, creatore il pasticcere melegatti