Perché si chiama meridiano di greenwich?

Il meridiano 0 si chiama meridiano di Greenwich perché, andando dal polo nord al polo sud, passa per l’osservatorio astronomico reale di Greenwich, vicino Londra, in Inghilterra.

---

Il meridiano zero viene chiamato di Greenwich perché passa per l’osservatorio di Greenwich a Londra. È definito meridiano zero per convenzione in modo da organizzare il mondo in fusi orari ed è stato adottato alla fine del 1800