Fam mi un riassunto dell' apparato circolatorio?

È una rete di collegamento formato da arterie vene e capillari che portano sangue in tutto il corpo

---

L'apparato cardiocircolatorio umano, è un sistema chiuso di vasi sanguigni, in cui il sangue circola sotto la spinta del cuore. Due sono le componenti principali: il circolo sistemico e il piccolo circolo, detto anche circolo polmonare. Ogni componente è formata da arterie, capillari e vene.