Persona che cambia atteggiamento?

Persona umorale, motivo, impulsivo, incostante, lunatico, mutevole, temperamentale, temperamentoso, umoroso .uterino, volubile. ↔ controllato, razionale, stabile. di pensiero, atteggiamento che non segue nessun ragionamento logico: atteggiamento irrazionale, irriflesso, istintivo.