Perché i gatti vivono più a lungo dei cani?

Secondo diversi studi i gatti vivono di più per il loro stile di vita solitario che permette lo sviluppo di più difese immunitarie e li preserva da malattie. La loro natura permette una maggior difesa ed aggressività che li preserva dagli attacchi e per ultimo l''unione tra razze diverse è raro