Qual è stata la prima lingua mai parlata?

forse la prima lingua mai parlata sarà stata quella gutturale e dei gesti, poi sicuramente ci saranno state le prime definizioni riguardo agli oggetti di uso comune o ai sentimenti. Magari l'aramaico, l'egiziano, il romano o latino, dipende sicuramente dalla zona in cui l'uomo viveva