Quante teste ha l' idra?

L'idra è un mostro velenosissimo a 9 teste che ricrescono se vengono tagliate e delle quali la centrale è immortale. E' in grado di uccidere un uomo con il solo respiro, con il suo sangue o al solo contatto con le sue orme. È inoltre dotato di grande intelligenza e di arguzia diabolica.

---

mitologia. mostruoso serpente mitologico con molte teste (da tre a nove e più), che rinascevano se tagliate. generata da tifone ed echidna, viveva nella palude di lerna in argolide; la sua uccisione costituì la seconda delle fatiche di ercole.