Quali sono gli accordi per una chitarra?

Esistono centinaia di accordi. Ad esempio il Sol maggiore, accordo tra i più usati, si ottiene con l'indice sulla seconda corda (Si) sul primo tasto, il medio sulla quarta corda (Re) sul secondo tasto e l'anulare sulla quinta corda sul terzo tasto.