Dove si trova sale?

Sale è un comune italiano della Provincia di Alessandria, in Piemonte, situato in prossimità della confluenza del Tanaro nel Po, nel Tortonese.

---

Il sale è un composto chìmico. Il sale da cucina è un ingrediente alimentare costituito da cloruro di sodio ed è principalmente ottenuto come sale marino, dall'evaporazione dell'acqua di mare nelle saline, o come salgemma, un minerale presente in giacimenti rocciosi.