Chi ha scritto la canzone diamante?

Zucchero

---

Il brano Diamante del 1990, interpretato da Zucchero, è stato scritto da Francesco De Gregori. Fu una richiesta di Zucchero in quanto temeva di scrivere un testo sdolcinato. "Volevo un quadro a colori pastello, la trasparenza, la serenità, la pulizia dei testi di De Gregori", (citazione Zucchero).