Racconta mi la storia di alessandro magno?

Nato a Pella nel 356 a.C., Alessandro diventò re di Macedonia nel 336 a.C. e fu un grande conquistatore in grado di dare vita ad un vasto impero che andava dalla Macedonia all'India. Alessandro Magno morì a soli 33 anni nel 323 a.C. dopo una vita di conquiste