Quanto dura la cova della gallina?

La cova della gallina dura 21 giorni

---

La gallina detta anche chioccia cova per 21 giorni, lasciando il nido solo per brevi periodi (circa 20 minuti), quando ha bisogno di mangiare, di bere o di fare un giro per sgranchirsi le zampe. Dopo 18 giorni, i pulcini inizieranno a forzare il guscio dall'interno per romperlo.