Analisi grammaticale di pasqua?

Pasqua è un sostantivo. Il nome o sostantivo, è il tipo di parole il cui significato determina la realtà. I sostantivi nominano tutte le cose: persone, oggetti, sensazioni, sentimenti e cosi via.