Quali sono gli animali omeotermi?

Questi animali sono impropriamente chiamati a sangue caldo. Animali omeotermi sono ad esempio gli uccelli ed i mammiferi, i quali si distinguono dagli animali pecilotermi come la maggior parte dei rettili, la cui temperatura dipende in gran parte dalla temperatura dell'ambiente in cui si trovano.

---

Gli Animali omeotermi sono ad esempio gli uccelli ed i mammiferi.In biologia,omeotermia, indica la condizione di stabilità termica del corpo,a prescindere dalla temperatura dell'ambiente in cui si trovano.Questi animali sono impropriamente chiamati a sangue caldo.