Mi dici la capitale del belgio?

La capitale del Belgio è Bruxelles, la città accoglie la maggior parte delle istituzioni politiche del Belgio ed è inoltre sede della maggior parte delle istituzioni europee, per questo è considerata la capitale de facto dell'Unione europea.