Fai l' analisi grammaticale di quando?

In analisi grammaticale, la parola "quando" può essere un avverbio interrogativo di tempo, oppure una congiunzione subordinante con diversi valori a seconda del contesto (interrogativo, temporale, ipotetico, causale, avversativo).