Cosa sono le foto?

Una foto, o fotografia, è un'immagine creata dalla luce che cade su una superficie fotosensibile, solitamente una pellicola fotografica o un sensore elettronico (come un sensore CCD o un CMOS). Il processo e la pratica per creare tali immagini si chiama fotografia.

---

La fotografia, resa possibile dallo strumento macchina fotografica o fotocamera, permette di ottenere un'immagine statica tramite un sistema ottico che registra l'immagine su una superficie fotosensibile.