Qual è il fiume più importante della puglia?

La Puglia ha due fiumi importanti tanto per lunghezza e per portata d'acqua: l'Ofanto ed il Fortore, situati rispettivamente a sud ed a nord del Tavoliere

---

La Puglia presenta due fiumi importanti tanto per lunghezza quanto per portata d'acqua: l'Ofanto ed il Fortore, situati rispettivamente a sud ed a nord del Tavoliere. L'Ofanto è lungo 134km e scorre interamente in suolo pugliese, mentre il Fortore è lungo 110km e scorre in parte anche in Basilicata.