Qual è la differenza tra spumante e prosecco?

Lo spumante, può essere prodotto in qualsiasi zona e con qualsiasi vitigno, Il prosecco, invece, che è una DOC o DOCG, può essere prodotto solo in alcune zone del Veneto e del Friuli Venezia Giulia e dai vitigni Glera, Verdiso, Pinot bianco, grigio o nero e solo con metodo Charmat.