Che vuol dire davide?

Il nome deriva dall'ebraico Dawidh e significa 'amato, diletto'. Davide fu il ragazzo che vinse il gigante Golia con una sassata e divenne il secondo re di Israele. L'onomastico viene festeggiato il 29 dicembre in onore del profeta David. E' patrono dei cantanti, dei musicisti e dei poeti.

---

Significa: amato