Come si apre un melograno?

Bisogna effettuare con un coltello un taglio orizzontale nella parte alta del melograno. Il taglio dev’essere profondo quasi come lo spessore della buccia per non danneggiare i chicchi. Poi rimuovere questa parte di buccia, aiutandosi con la punta del coltello per sollevarla.