Qual è la parte settentrionale?

La parte settentrionale è quella che si trova verso il Nord geografico rispetto al punto di riferimento. Se prendiamo in considerazione l'intero globo terrestre, la parte settentrionale viene chiamata emisfero boreale e si trova a Nord rispetto all'Equatore.

---

Nord