Quando si è formata l' italia?

I fossili dei dinosauri italiani ci hanno mostrato che l'Italia è emersa prima di quanto si immaginasse. Le loro orme arrivate fino a noi indicano che già 230 milioni di anni fa, c'erano le prime terre affiorate dall'Oceano Tetide ed erano isole tropicali.