Quanto pesa una mole di acqua?

Una mole di acqua pesa 18,016 grammi. Una mole di acqua, sostanza formata da molecole, è quella quantità di acqua che contiene un numero di Avogadro (NA) di molecole di acqua.

---

Analogamente, nel caso dell'acqua (H2O), la massa molecolare è pari a 18,016 u; una mole di questa sostanza è pari a 18,016 grammi. La massa molare dell'acqua vale 18,016 g/molH₂O.