Quali sono le aliquote irpef?

Le aliquote nominali attualmente in vigore sono il 23% fino a 15.000 euro, il 27 oltre 15.000 e fino a 28.000, il 38 fino a 55.000, il 41 fino a 75.000 e il 43 oltre questo livello.