Perché babbo natale porta il carbone?

Proprio al camino sarebbe perciò legata l'usanza di lasciare il carbone: arrivati nelle case dei bambini monelli, questi personaggi non avevano doni da lasciare e riempivano calze e scarpe con quello che trovavano nel camino

---

Per bambini che si sono comportati male durante l'anno passato.