Che cos'è la legge oraria di un moto rettilineo uniforme?

la legge oraria del moto rettilineo uniforme è: S(t) = V · t + S0, dove: V è la velocità, sempre costante t è il tempo S0 è la posizione di partenza

---

La legge oraria descrive il rapporto tra spazio e tempo e serve a calcolare la quantità di spazio percorsa da un corpo in movimento in un determinato arco di tempo.