Come si chiamava il marito della regina elisabetta seconda?

Il marito della Regina Elisabetta seconda d'Inghilterra si chiamava Filippo di Edimburgo. Il principe Filippo, già Philip Mountbatten, duca di Edimburgo, nato principe Filippo di Grecia e Danimarca, nonché, dal 10 giugno 2011, Lord grand'ammiraglio della Royal Navy

---

Filippo di Edimburgo, sposato con la regina Elisabetta II, il 20 novembre 1947.