Fai un esempio di pronome relativo?

I pronomi relativi sono: che, cui, il quale e la quale. Ad esempio nella frase .. Carla ha chiamato Luca che si è girato, .. l'uso del pronome che unisce 2 frasi. Esistono 3 pronomi relativi principali, due invariabili (che, cui) e uno variabile (il quale)