Quando è stato inventato il brodo di pollo?

Tra il 770 e 800, quando Carlo Magno emanò l’ordinanza detta Capitulare de villis vel curtis imperii. L’ordinanza prevedeva basse corti con i propri animali e il pollo era uno di quelli obbligatori. Quando il cibo scarseggiò le galline vecchie erano destinate a finire in pentola per pranzi e cene.