Gli è maschile o femminile?

Gli è maschile ed è l'articolo determinativo plurale che corrisponde al singolare lo o il pronome personale di terza persona maschile singolare che vale "a lui". Nella seconda accezione se ne sta sempre più affermando l'uso anche con valore di "a lei" e "a loro" sebbene grammaticalmente errato.