Qual e il latte pastorizzato?

Il latte pastorizzato è il latte sottoposto a processo di pastorizzazione, ossia un processo di risanamento termico che ha lo scopo di minimizzare i rischi per la salute dovuti ad alcuni microrganismi sensibili al calore.