Come si usa lo zafferano?

Zafferano in pistilli. Mettere i pistilli di zafferano all’interno di una ciotolina con un po’ di acqua calda, dai 20 ai 30 minuti circa, quando questi saranno ben sciolti l’acqua risulterà di un intenso colore arancione, ora potrete versare tutto il contenuto della ciotolina nella vostra ricetta.

---

Lo zafferano è una spezia che viene impiegata in molti piatti della cucina italiana soprattutto nel nord Italia. Il suo colore giallo intenso la contraddistingue fortemente dalle altre spezie. Il suo sapore leggermente pungente esalta le proprietà del piatto dove viene utilizzato.