Quanto è lunga l' america?

L'estensione è di 14000 km (8699 mi) secondo l'orientamento nord-sud.

---

L’america è lunga 14000 km (8699 mi) secondo l'orientamento nord-sud. Il clima e l'ecologia variano fortemente in America e vanno dalla tundra artica di Canada, Groenlandia e Alaska, alle foreste pluviali tropicali di America centrale e America meridionale.