Qual è il quadro più importante del mondo?

Gioconda

---

La “Gioconda”, nota anche come “Monna Lisa”, con il suo sorriso enigmatico e sfuggente, è sicuramente il ritratto di donna più celebre al mondo. Dipinto a olio su tavola di legno di pioppo, databile al 1503-1506 circa e conservata nel Museo del Louvre di Parigi.