Parla mi di un mito greco?

Zeus (in greco antico: Ζεύς, Zèus) nella religione greca è il capo di tutti gli dèi, il capo dell'Olimpo, il dio del cielo e del tuono. I suoi simboli sono la folgore, il toro, l'aquila e la quercia. Figlio del titano Crono e di Rea.