Che significa gatto?

Gatto è nome comune di animale e sta ad indicare una particolare e nota famiglia di felini.

---

Il nome italiano gatto deriva dal latino medievale dell' VIII secolo, gattus, a sua volta derivante dal latino tardo, cattus, di origine sconosciuta, forse voce celtica