Ma è un avverbio di negazione?

Ma è una congiunzione coordinativa di tipo avversativo. Gli avverbi di negazione sono: nemmeno, neppure, neanche, nessuno, niente, nulla, affatto, mica, meno, mai più, figurati, figurarsi.