Quando è nata l' automobile?

Il 29 gennaio del 1886 Karl Benz presentò il primo brevetto di un'invenzione: l'automobile

---

Il 29 gennaio del 1886, veniva brevettata la prima automobile a benzina della storia. Si chiamava Patent Motorwagen ed era, letteralmente, un triciclo a motore. Fu registrata all’Ufficio Brevetti dell’Impero Germanico da Karl Benz, ingegnere tedesco ricordato come “l’inventore dell’autovettura”.