Tutte le parole hanno vocali?

Tutte le parole italiane hanno delle vocali, perché altrimenti la pronuncia risulterebbe molto complicata e sarebbe difficile leggerla. Alcune lingue, invece, possiedono parole che non hanno vocali, ma hanno una pronuncia tale da riuscire a parlarle.

---

Non nella lingua italiana. esistono suoni onomatopeici come: mmmh, shih. ma non vere e proprie parole formate da sole consonanti