Dove si trovano le ninfee?

La Ninfea è originaria del continente asiatico, ma è molto diffusa anche in Africa, in Nuova Guinea, e in Italia dove crescono alcune specie spontanee. La pianta predilige un composto di terra da orto, torba, terra di foglie e sabbia e che abbia una profondità di circa trenta centimetri.